752  NEW AND OLD SINGLES

752  NEW AND OLD SINGLES

Altro (Nessun Genere o Tema Vario)

NEI MIGLIORI MUSICAL STORES E DISTRIBUITO DALLE PIU' IMPORTANTI PIATTAFORME DIGITALI MONDIALI, TRA LE QUALI:

Amazon Music, Apple Music, Spotify, YouTube Music, Deezer Google Play, iHeart Radio, SoundcloudTidal,  etc.

 

Il nuovo album “752  NEW AND OLD SINGLES ” di BRERA’S KEY é Realizzato grazie al contributo di  RASI:

RETE ARTISTI SPETTACOLO PER L'INNOVAZIONE.

 

E' un lavoro che alcuni definirebbero di musica Crossover. Tuttavia la varietà delle sonorità presenti è tale che non è possibile identificare l’intero album in un unico genere. Di fatto è un CD di musica Vintage con la V maiuscola, il cui genere spazia tra il Rock-Blues & la West Coast, tra il Southern Rock e le Soul Ballads. Il tutto equamente diviso tra le sessions in Studio & Live, gli inediti e le Cover, oltre ai brani inediti in versione Unplugged.

 

Le influenze musicali più tangibili sono quelle di BOB DYLAN, JOE COCKER, BRUCE SPRINGSTEEN, BLACK CROWES, RY COODER, DIRE STRAITS, NEIL YOUNG. I tre brani live – materiale d’archivio – sono suonati con la Band “ON THE ROAD” – insieme al bassista MICHAEL BRILL e al batterista Pino Liberti – i quali richiamano il Groove degli storici GRANDFUNK RAILROAD.

 

I due unici brani del disco che hanno un Sound più vicino al Pop moderno sono “HOLDING HANDS”, con un groove a metà tra ALANIS MORRISETTE & BECK, (brano riproposto a fine CD anche nella versione in italiano “OGGI È IL TUO DOMANI”) e l’accattivante “OMAGGIO A KARL”, registrata nel 2000 insieme a KARL POTTER  (r.i.p.) – il (fu) percussionista di Pino Daniele –  riproposto in versione remastered.

 

Gli inediti sono 10 (dieci):

 

THE WORLD IS BURNING,

ANOTHER MIND GONE,

REVELATION,

DISINFORMATION,

HOLDING HANDS,

YOU GOTTA LEARN TO FLY,

THE RIGHT WAVE,

OGGI È IL TUO DOMANI,

ANOTHER MIND GONE [vers. Unplugged],

OMAGGIO A KARL,

dei quali inediti i primi quattro sono stati realizzati con il supporto della band Macchianera

 

I brani Cover sono 4 (quattro), delle quali “FACTORY” (di Bruce Springsteen) è nella versione studio, registrata con la band FREQUENZATTIVA  e i 3 brani Live, 

TUSH, SOME KIND OF WONDERFUL, KEEP ON ROCKIN’ IN THE FREE WORLD sono registrati con la band “On the Road” (per l’appunto MICK BRILL & Pino Liberti).

Per quanto riguarda i brani unplugged, ovverosia:

 
YOU GOTTA LEARN TO FLY,

THE RIGHT WAVE,

ANOTHER MIND GONE (2′ versione), sono stati realizzati con pianoforte e voce).

 

Al pianoforte però non c’è un musicista qualsiasi ma il Maestro

PRIMIANO DI BIASE, tastierista dei DIRE STRAITS LEGACY ( con PHIL PALMER, STEVE FERRONE, MEL COLLINS, DANNY  CUMMINGS, ALAN CLARK).

 

L'ARTISTA HA RILASCIATO UNA BREVE MA SIGNIFICATIVA DICHIARAZIONE:

 

"HO LAVORATO OLTRE 30 GIORNI AL MASTERING PER OTTIMIZZARE IL SOUND DI BRANI ESTRAPOLATI DALL'ARCHIVIO E DI ALCUNI ALTRI REGISTRATI DI RECENTE. HO RAGIONE DI CREDERE CHE QUESTO ALBUM SIAMO IL MIGLIORE IN ASSOLUTO DELLA MIA TRENTENNALE CARRIERA".

Founder / Fondatore MusicAlive.net

Seguimi su

Facebook Instagram Youtube Linkedin Spotify twitter

Contattami