"Carrozza 6" il nuovo singolo dei Lamarea

"Carrozza 6" il nuovo singolo dei Lamarea

Other

A breve su YOUTUBE-VEVO sarà disponibile anche il videoclip del brano "Carrozza 6"

Dopo l'uscita di “Prima di dormire” a Ottobre dello scorso anno e Tre colpi di cannone (Febbraio 2022) brano con cui hanno partecipato per il Festival di Burlamacco del Carnevale 2022, il 10 Giugno i LAMAREA ritornano con una nuova canzone intitolata Carrozza 6. Dopo un lungo lavoro in studio con il loro amico e collega nonché produttore Simone Traina il brano uscirà il 10 giugno su tutte le piattaforme di distribuzione digitale e successivamente il videoclip sulla piattaforma Youtube VEVO. Il brano è stato registrato e prodotto nello STudio RECording di Simone Traina e distribuito Ingrooves  / Universal con l'etichetta Estro records Edizioni M&M - D&G music di Massimo Guidi e Marco del Freo & Thaurus publishing.

Filippo (cantante e bassista): La carrozza numero 6 è quella di un treno qualunque. Nessuno fa mai caso al numero di carrozza, perché è relativamente importante sapere in quale "parte" del treno si stia viaggiando. A noi piace pensare invece, a quante storie siano passate dentro quel singolo vagone. Ci piace pensare quanto i viaggi in treno siano diversi dagli altri, perché sono momenti condivisi con chiunque, con persone qualsiasi, o con pendolari che lo usano tutti i giorni. Un mezzo che conosce l'intimità di milioni di passeggeri, milioni di storie.Un mezzo che nei suoi grandi vetri ti ci puoi specchiare, e magari, languidamente, viaggiare anche dentro di te.”

 CHI SONO I LAMAREA? 

"Abbiamo creato Lamarea nel 2014, ma siamo amici da sempre.
Per noi non esiste cosa più urgente di fare musica.
Nel Maggio 2015 abbiamo vinto la 6^ edizione del “Band War Tournament” (contest organizzato da Stay Alive). Nell'Ottobre 2015 ci siamo esibiti sul palco della “Cittadella del Carnevale di Viareggio” (Spectralia 2015) e due mesi dopo abbiamo nuovamente vinto la 7^ edizione del “Band War Tournament”.
Da questa vittoria è nata una collaborazione con The Red Box Video di Gioacchino Magnani e Giacomo Di Luise, che ha portato all'uscita del video di " Torno a splendere " e "Un gioco di specchi" , singoli che hanno anticipato l'uscita di " Oltre ".
Il 17 Dicembre con un Release Party al Theremin Live Music di Massa abbiamo presentato "Oltre", primo album della band dopo l’EP ”Ancora un attimo”.
Nel Marzo 2017 siamo stati selezionati tra le 24 migliori Band Emergenti d'Italia, accedendo così al "Classic Rock Band Contest", concorso che abbiamo vinto il 24 Marzo dello stesso anno.
A Maggio 2017 arriva la vittoria della fase regionale dell'Emergenza Festival e il 17 Giugno abbiamo suonato all'Alcatraz di Milano, in occasione della finale del Contest.
Nel novembre 2017 abbiamo collaborato con il noto produttore Daniele Grasso già all'opera con artisti del calibro di Afterhours, Greg Dulli, Cesare Basile.
Nel gennaio 2018 abbiamo firmato con "The Kids Are Alright" Powered by Dcave Records, a Maggio siamo entrata in studio per la produzione del nuovo album.
Nel Luglio 2018 abbiamo partecipato al Festival Gaber, all’evento “Le strade di notte” organizzato da Gian Piero Alloisio (autore di canzoni per importanti artisti come Guccini , Morandi , Jannacci) presentando il brano “L’illogica allegria” Gaber/Luporini.
Nel Giugno 2019 siamo arrivati alla Finale Nazionale di Sanremo Rock suonando su uno dei palchi più importanti d'Italia, l' Ariston di Sanremo.
Nell'Agosto del 2019 abbiamo suonato con Aleandro Baldi (Aleandro Civai) cantautore italiano , autore della famosissima "Non Amarmi" vincitrice del Festival di Sanremo 1992 e "Passerà" vincitrice della categoria Campioni 1994.
Siamo diventati un quartetto nel 2019, quando Alessandro Domenici, ha deciso di intraprendere la carriera da solista.
Dopo questa rivoluzione interna, nel Febbraio 2020 abbiamo pubblicato “Lettere”, il singolo della nostra rinascita. Nel 2021 con il nostro amico, e produttore, Simone Traina (STudio RECording) abbiamo registrato un nuovo brano, “Diventare grandi”, singolo che ha recentemente raggiunto l’importante traguardo delle 117.000  views circa su Youtube e le  65.000 plays su Spotify. Nella fine del mese di Ottobre abbiamo fatto uscire il nuovo brano “Prima di dormire”, registrato sempre insieme alla direzione artistica di Simone Traina. A Febbraio del 2022  partecipiamo con il brano “Tre colpi di cannone” al Festival di Burlamacco del Carnevale di Viareggio, manifestazione ormai consolidata  e  riconosciuta  in Versilia e non solo."

 

PREMI E RICONOSCIMENTI :

- Vincitori Festival Canoro XII Edizione 2018 (Premio della Critica)

- Vincitori Festival Canoro XI Edizione 2017 (Premio della Critica)

- Vincitori Festival Internazionale Anime di Carta 2016/17

- Classic Rock Contest Marzo 2017

- Primo Premio Band War Tournament 7^

- Primo Premio Band War Tournament 6^

- Finalisti Red Contest 2019

- Finalisti Sanremo Rock 2019 (Fase Nazionale)

- Festival Gaber 2018/19 (Le strade di notte)

- Finalisti Emergenza Festival 2017 (Fase Nazionale)

 

DISCOGRAFIA :

Carrozza 6”  Singolo (Giugno 2022) distribuito Ingrooves  / Universal con l'etichetta Estro records, Edizioni M&M-D&G music

- Prima di dormire SINGOLO (Ottobre 2021) powered by Orangle Records

- “Diventare grandi” SINGOLO (Aprile 2021) powered by Rosso di sera/Bossi Records

- “Lettere” SINGOLO (Febbraio 2020)

- “Respiro” ALBUM powered by Dcave Records (Febbraio 2019)

- "Oltre" ALBUM (Dicembre 2016)

  • "Ancora un Attimo" EP (Settembre 2015)

 

Da LAMAREA per Music-Alive 2022

 

PER CONTATTI:

YOUTUBE    SPOTIFY

FACEBOOK 

Ascolta il brano

Elisa Iacono

Seguimi su

Facebook Instagram Linkedin twitter

Contattami