Giulia Pratelli: la cantautrice toscana ci presenta il suo ultimo disco "Nel mio stomaco"

Giulia Pratelli: la cantautrice toscana ci presenta il suo ultimo disco "Nel mio stomaco"

Italo Pop

Dall’11 gennaio 2022 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “NEL MIO STOMACO” (Blackcandy Produzioni), nuovo album di GIULIA PRATELLI. Il disco sarà disponibile prossimamente anche in formato fisico.

Quali sono, secondo te, i requisiti per iniziare un progetto musicale?

Avere  voglia e bisogno di raccontarsi e iniziare, in qualche modo, a farlo... magari grazie all'aiuto di qualcuno che sappia guidarci senza invadere il nostro punto di vista.

 

Cosa potresti offrire alla musica italiana?

A questa domanda forse potrebbero rispondere più facilmente gli ascoltatori. Posso dire che vorrei offrire il mio punto di vista e il mio modo di fare musica e di usare la mia voce e le mie parole per raccontare.

 

"Nel mio stomaco" è il tuo nuovo disco che arriva dopo 5 anni da “Tutto bene”: è stata una scelta aspettare così tanto?

In parte voluta e in parte obbligata: ho registrato questo disco in un momento particolare, mi sentivo pronta e maturata. Dopo, purtroppo è arrivata la pandemia a costringerci a rallentare i tempi ma l'importante è che alla fine ce l'abbiamo fatta.

 

Quale brano consiglieresti di iniziare ad ascoltare questo disco a chi ancora non ti conosce?

Consiglierei sicuramente di seguire la tracklist e percorrere insieme questo viaggio, per poi tornare a casa guidando con prudenza.

 

Potendo “sparare in alto”, chi sogni di realizzare un featuring?

Sting e Paul Mc Cartney.

 

Tu invece che musica ascolti? 

Musica d'autore principalmente, ma mi piace e dipende molto dal periodo. In questo momento sto ascoltando molto i Beatles, Silvia Perez Cruz e Ella Fitzgerald.

Ludovica Rossi

Contattami