Oltre 15.000 ascolti per “Tears of Freedom”, il nuovo singolo di Gianfranco GFN

Oltre 15.000 ascolti per “Tears of Freedom”, il nuovo singolo di Gianfranco GFN

Bossa Nova
GIANFRANCO GFN tears of freedom

Oltre 15.000 ascolti per “Tears of Freedom” (96 Montigolfiera Production), il nuovo singolo di Gianfranco GFN – in collaborazione con Florence Chitacumbi & Joëlle Mauris - disponibile dal 6 settembre sulle migliori piattaforme streaming e digitali.

Il brano è stato scritto e prodotto con Patrizia Viccaro, e arriva dopo la pubblicazione di "Bonnie & Clyde".

Tears of Freedom, che è uscito per 96 Montigolfiera Production, è un brano ispirato alla morte di un giovane giornalista italiano durante l'attentato a Strasburgo. Un inno non ad una vita interrotta ma ad una morte non vana perché l'azione, quella di portare un messaggio di pace e condivisione per una Europa più unita, continua a vivere.

“Musica, Solo Musica, Solamente Musica”, Gianfranco GFN

Credits: 

Gianfranco GFN (Guitar)

David Caraccio (Bass)

Steve Grant (Drums)

Matthieu Llodra (Keyboard)

Florence Chitacumbi (Vocal)

Joëlle Mauris (Celo-Violocelle)

 

Records:

Studio: Trilogy Neuchâtel Switzerland

Sound Engineer: Jérôme Indermühle

Mixing: Jérôme Indermühle

Mastering: Studio Trilogy

 

Link:

Website: www.96gfn.ch

Buying: https://gianfrancogfn.bandcamp.com

Spotify: https://open.spotify.com/track/5x9HdP...

Soundcloud: https://soundcloud.com/gianfranco-gfn...

 

Graphic design:

Alpagraph (Switzerland)

VideoClip: Alpagrah 

 

 

 

 

 

Gianfranco GFN è un chitarrista e compositore le cui influenze sono jazz, blues, bossa, funk e rock. Dopo il suo primo album solista "Linea", seguito dal suo EP "Interlude", Gianfranco pubblica il suo secondo album "Downtown in Person 70’s" composto da 11 brani strumentali in stile acid-jazz. Un album composto da una sezione ritmica immersa nel groove, una sezione fiati ricca di energia e tante melodie "Giazz", piene di colori musicali, con un accenno di bossa e walz jazz. Nel 2018 l'avventura prosegue con la preparazione del terzo album e con una nuova arrivata nella troupe, una cantante. Un’opera prodotta con 14 artisti e musicisti. L'album è uscito il 17 aprile 2019 in formato digitale, seguito poi dal CD. Molti dei brani di Gianfranco sono stati riprodotti dalle stazioni radio svizzere e non solo, paesi come FranciaGermaniaIrlanda e Russia hanno premiato il suo sound facendo altrettanto. A febbraio 2020 iniziano le prime sessioni in studio per il quarto album mentre, parallelamente, Gianfranco produce brani unplugged che vengono pubblicati online. Da allora di strada ne è stata fatta tanta, tra i singoli più importanti ricordiamo: “Why”, “All Night Long” e “Bonnie & Clyde”.

 

Ascolta il brano

Mattia Pavanetto

Contattami